Vino, Arte, Accoglienza

“Knowledge sets us free, art sets us free. A great library is freedom.” Ursula K. Le Guin

Premio Mustilli

Il premio Mustilli nasce, nel 2000, nel Sannio Film Festival: al premiato, vengono offerte 365 bottiglie della produzione Mustilli a testimoniare la stessa fatica, lo stessa passione ed identificazione che la famiglia Mustilli, da generazioni, infonde al proprio vino. Ad oggi hanno ricevuto il Premio Mustilli: Pupi Avati, Ettore Scola, Silvio Orlando, Giancarlo Giannini, Mario Monicelli, Lina Wertmüller, Fabrizio Bentivoglio, Ferzan Ozpetek, Neri Marcorè, Vittorio Storaro.

Mario Monicelli ha detto del Premio:

“…ritengo questo tipo di premi assai utile. Non soltanto per chi li riceve ma anche per chi li offre. E’ un modo intelligente di promuovere i prodotti tipici del nostro Paese e di lavorare proficuamente sull’immagine di una provincia o di una città e delle sue produzioni. In questo modo, si riesce anche a vedere e conoscere una parte dell’Italia che ci è estranea e che non abbiamo mai avuto occasione di esplorare. D’altrocanto, meglio riempirsi casa con 360 bottiglie di buon vino che fare spazio per sistemare statuette, targhe e piatti vari e lo dico perchè conosco bene il piacere di bere un buon bicchiere di Falanghina. Ringrazio di cuore l’azienda Mustilli per avere pensato alla mia persona per questo premio e sarò felicissimo di venire a Sant’Agata dei Goti per conoscere la città, il suo Festival del Cinema in costume e la famiglia Mustilli.”

Calendario Pirelli

l’Azienda Agricola Mustilli è stata presente con i propri vini alle serate di gala presso il Victoria and Albert Museum di Londra per la presentazione dell’annuale e prestigioso Calendario Pirelli, prodotto in edizioni limitate, negli anni che vanno dal 1997 al 2003.